Pier Paolo Scelsi

iotondoDopo gli studi in Conservazione dei Beni Culturali all’Università di Ca’ Foscari, nel 2012 è ideatore e conduttore della trasmissione televisiva “Frame, ut pictura poesis”, per “3 Channel Veneto” sul mondo dell’arte. Sempre per la stessa emittente si occupa di attualità, politica, cultura, costume all’interno delle trasmissioni “Weekly” e “Buongiorno con 3Channel” e “Reyer Time”.

Collabora stabilmente con il web-magazine culturale “Dietrolequinteonline.it”,  con la riviste “Kaleidos” e “Finnegans, percorsi culturali”.

Ideatore del soggetto teatrale “Quella Volta… Peggy Guggenheim” evento ufficiale del Carnevale di Venezia 2013 prodotto dalla Collezione Peggy Guggenheim e da Venezia Marketing ed Eventi.

Dal 2014 è socio fondatore e presidente dell’Associazione Culturale One Promoting Contemporary Art per la quale cura, assieme a Georgia Adamson, la mostra internazionale “Polly Tootal Soomewhere in England” Giugno-Luglio 2014 Palazzo Rialto Venezia.

Nel 2015 cura le mostre L’acqua e la luce nel Delta del Po, Alberto Palasgo a Villa Flangini e Emmanuel Barcilon a turbulent silence.

Nel 2016 cura la mostra Be Teva, Paesaggi dell’anima, patrocinata dalla Regione del Veneto in occasione dei 500 anni del Ghetto di Venezia

 

pierpaoloscelsi@onecontemporaryart.it